PERMESSI STRADA DEGLI ALTIPIANI

REGISTRAZIONE TARGHE AVENTI DIRITTO PER TRANSITO SU STRADA DEGLI ALTIPIANI
Ai sensi dell'ordinanza n. sindacale n. 2328/2023 i residenti del Comune di Grigno, gli ex residenti del Comune di Grigno, i proprietari di seconde case site nel Comune di Grigno, i titolari di attività commerciali site sull’altopiano della Marcesina, i proprietari/locatari di immobili siti sull’altopiano della Marcesina, le maestranze impegnate in lavori boschivi/manutenzioni nella zona dell’altopiano della Marcesina, gli enti gestori di servizi e gli altri aventi diritto possono richiedere il permesso di transito compilando il modulo allegato e presentandolo agli uffici comunali di persona o via email all'indirizzo comune@comunegrigno.it insieme a copia della/e carta/e di circolazione (libretto) e di un documento di identità.
Da quest’anno, come da prescrizione della Polizia Locale e sulla base dell’ordinanza sindacale n. 2328/2023:
- sono autorizzabili massimo due veicoli per persona fisica;
- i veicoli devono essere intestati al richiedente oppure ad altra persona facente parte del nucleo anagrafico familiare;
- è possibile transitare lungo la strada in oggetto solo se provvisti anche di permesso cartaceo.
Si raccomanda l’inserimento del numero di telefono e dell’indirizzo email per facilitare le comunicazioni e gli aggiornamenti.
Il modulo di richiesta compilato deve essere presentato ALMENO 2 GIORNI LAVORATIVI PRIMA del ritiro del permesso cartaceo e del primo passaggio (tempistiche necessarie per l’inserimento nel database e per la stampa e il ritiro del permesso cartaceo).
Si ricorda l'obbligo di:
­- comunicare tempestivamente eventuali variazioni (vendite, rottamazioni, ..);
­- verificare e rispettare le condizioni e le limitazioni al transito indicate nelle ordinanze emesse dal Sindaco del Comune di Grigno.
  • ORDINANZA N. 2328/2023 - REGOLAMENTAZIONE TRANSITO SULLA "STRADA DEGLI ALTIPIANI"
  • MODULO PERMESSO per residenti di Grigno, ex residenti di Grigno, proprietari di immobili a Grigno, ditte con sede a Grigno, enti gestori di servizi, guardacaccia, gruppo Grotte Selva, invalidi con contrassegno
  • MODULO PERMESSO per locatari di immobili in Grigno, ditte incaricate di forniture o manutenzioni presso l'altopiano della Marcesina, esercizi commerciali
ALTRE CATEGORIE DI UTENTI:  al di fuori delle categorie sopra indicate sono autorizzabili, nelle modalità stabilite dall'ordinanza sindacale, i veicoli dotati di permesso giornaliero, esclusivamente qualora abbiano richiesto ed ottenuto l’inserimento nel database di gestione del varco elettronico ed espongano l’autorizzazione cartacea. Le modalità di richiesta del permesso giornaliero sono stabilite ogni anno con apposito avviso pubblicato sull'homepage del sito a seguito dell'apertura della strada.

 
AVVISO CONSEGNA PERMESSI CARTACEI STRADA DEGLI ALTIPIANI AGLI AVENTI DIRITTO
Si informa che da quest’anno, come da prescrizione della Polizia Locale, i soggetti autorizzati sulla base dell’ordinanza sindacale n. 2328/2023 (residenti di Grigno, ex residenti di Grigno, proprietari di immobili, ecc…) possono transitare lungo la strada in oggetto solo se provvisti di permesso cartaceo.
Si invitano pertanto tutti gli interessati (già registrati o ancora da inserire nel sistema), muniti di copia della/e carta/e di circolazione (libretto) e documento di identità, a recarsi per il ritiro del permesso, presso:
- l’ufficio tecnico a piano terra del Comune di Grigno – Piazza Dante n. 15, nelle giornate dal 17 al 30 aprile 2024, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30 (escluso venerdì pomeriggio);
- il punto di recapito di Tezze (presso ex asilo) nelle giornate dal 2 al 17 maggio, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle ore 14.00 alle ore 16.30 (escluso venerdì pomeriggio).
Per appuntamento in data diversa, si prega di contattare il numero 335.7636024.
Si ricorda che il veicolo deve essere intestato al richiedente oppure ad altra persona facente parte del nucleo familiare e che sono autorizzabili massimo due veicoli per persona fisica.
torna all'inizio del contenuto