AVVISO DI INDIZIONE Percorso formativo per l'acquisizione della qualifica professionale di operatore educativo di nido familiare-Tagesmutter

Pubblicata il 25/05/2023
Dal 25/05/2023 al 05/07/2023

Si informa che la Giunta provinciale ha indetto una nuova edizione del percorso formativo finalizzato all'acquisizione della qualifica professionale di operatore educativo di nido familiare-servizio Tagesmutter previsto dalle vigenti disposizioni di settore (deliberazione G.P. 841 approvata nella seduta del 19 maggio 2023).
Maggiori dettagli riferiti ai titoli, alle modalità di compilazione della domanda, all'articolazione del percorso formativo, alla professione e al servizio di nido familiare-Tagesmutter sono consultabili all’indirizzo www.vi voscuola.it/corso-tagesmutter2023 dove sono disponibili sia il bando che varie schede tematiche informative sul servizio socio-educativo di nido familiare.
Il percorso ha una durata di 500 ore (400 teoriche e 100 di pratica professionale) ed è rivolto a 30 persone in possesso di diploma quinquennale di scuola secondaria di secondo grado. Le lezioni  prenderanno avvio a settembre 2023. La domanda di partecipazione dovrà essere compilata e esclusivamente in modalità telematica, tramite la Carta Provinciale dei Servizi (CPS), Carta d'identità digitale (CIE) o tramite SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale). L’apposito link per accedere alla compilazione della domanda sarà attivo a partire dalle ore 14.00 di lunedì 5 giugno 2023 e fino alle 14.00 del 5 luglio 2023 dalla pagina dedicata del portale Vivoscuola all’indirizzo www.vivoscuola.it/corso-tagesmutter2023 o, in alternativa, dal sito istituzionale della Provincia autonoma di Trento, all’indirizzo www.provincia.tn.it/Servizi nella sezione istruzione e formazione del catalogo provinciale dei servizi pubblici.
torna all'inizio del contenuto