La Gioia dell'Arte - Vittorio Fabris e Nico Toniolo

Pubblicata il 28/07/2016
Dal 28/07/2016 al 30/08/2016

Sabato 6 agosto alle ore 18.00 verrà inaugurata la mostra “La gioia dell’arte. Vittorio Fabris e Nico Toniolo” presso l’Antica Pieve dei Santi Giacomo e Cristoforo di Grigno.

Si tratta di una doppia personale: Vittorio Fabris e Nico Toniolo: opere pittoriche e ceramiche realizzate dai due amici dal 1960 ad oggi.

Fabris, già insegnate di disegno e di storia dell’arte, storico dell’arte e studioso della Valsugana in particolare, ha iniziato sin da ragazzo a dipingere e disegnare. Predilige la natura, il paesaggio, colto impressionisticamente “en plein air” o modificato con soluzioni più espressioniste e astratte. Sue sono anche una serie di terrecotte a bassorilievo con temi prevalentemente biblici ispirati ai rilievi romanici e gotici.

Nico Toniolo, ceramista professionista, è stato docente di tornitura all’Istituto d’arte della Ceramica Giuseppe de Fabris di Nove (Vicenza), ha lavorato con i migliori maestri locali e da ben oltre trent’anni ha una sua bottega ove tuttora realizza una grande varietà di opere al tornio, stampate e con altre tecniche ceramiche. Ha perfezionato in modo personale e originale l’antica tecnica giapponese, conosciuta come Raku, creando con essa autentici capolavori.

La mostra è visitabile fino al 29 agosto con i seguenti orari:

Lunedì’ chiuso; da Martedì a Sabato dalle 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.00; Domenica apertura su richiesta.

Ingresso gratuito


Allegati

Nome Dimensione
Allegato 0689.jpg 1.1 MB
Allegato 0689.jpg 1.1 MB
torna all'inizio del contenuto